Dintorni - Agriturismo "Al Marter"

-
Vai ai contenuti

Menu principale:


Dintorni

L’agriturismo si trova a soli 200 metri dalla Riserva Naturale “Lago d’Ampola”, uno scrigno che protegge tesori naturali ormai rari e che rappresenta il simbolo di un territorio ancora incontaminato. È inoltre possibile raggiungere in pochi minuti tre splendidi laghi balneabili che caratterizzano la zona: il Lago di Ledro, il Lago di Garda e il Lago d’Idro nei quali è possibile fare il bagno nelle calde giornate estive ma anche praticare la pesca, la vela, la canoa e altri sport acquatici.

L’Agritur al Marter, immerso nella cornice della Riserva della Biosfera UNESCO “Alpi Ledrensi e Judicaria” rappresenta un luogo strategico per gli appassionati di montagna che in poco tempo possono raggiungere le più importanti cime della zona, come il monte Tremalzo, il monte Cadria, Passo Nota e Cima Trat. Ognuna di queste zone si caratterizza per la presenza di malghe e pascoli d’alta quota e sono un ottimo punto di partenza per escursioni in sentieri tutti da esplorare.

Per gli sportivi, la Valle di Ledro è uno dei pochi luoghi che offre la possibilità di praticare molti degli sport più emozionanti quali la mountain bike, la corsa in montagna, il nuoto, il triathlon, l’arrampicata e il parapendio. A tal proposito numerose sono le manifestazioni sportive che vengono organizzate da professionisti ed amanti dello sport e della natura.

Vicino all’agriturismo è anche possibile scoprire cascate scavate nella roccia, alimentate dalle acque di piccoli torrenti dove è possibile praticare canyoning/torrentismo seguiti da guide, sperimentando l’avventura in acque cristalline.
Infine, per una vacanza completa, non mancano le attività ricreativo-culturali, che grazie a ReLED, la rete museale della Valle di Ledro, valorizzano le risorse storico naturalistiche presenti sul territorio quali l’archeologia, la botanica, la storia della Grande Guerra, la zoologia, la biologia e gli antichi mestieri di montagna. Questi temi possono essere scoperti sia da grandi che da bambini attraverso laboratori, attività e visite guidate nei principali musei della Valle di Ledro: il Museo delle Palafitte del Lago di Ledro (patrimonio Unesco), il Centro Visitatori Lago d’Ampola, il Museo Garibaldino e della Grande Guerra, Ledro Land Art, il Museo del Laboratorio Farmaceutico Foletto e il Centro Visitatori di Tremalzo – Passo Casèt.

 
 Richiesta informazioni















   * campi obbligatori
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu