Azienda Agricola - Agriturismo "Al Marter"

-
Vai ai contenuti

Menu principale:


Azienda agricola

“Al Marter” è una piccola azienda agricola e agrituristica a conduzione familiare gestita dalla famiglia Ribaga, da sempre legata alla terra e alla zootecnia.

Il legame con la terra ha origini lontane, infatti già il nonno Carlo, soprannominato “al Marter”, dedicò tutta la vita all’allevamento del bestiame. Questo soprannome gli venne dato negli anni Quaranta del secolo scorso quando, per mantenere la famiglia e il bestiame, divenne esperto nella caccia delle Martore, piccoli animali con una pregiata pelliccia ma molto difficili da cacciare.

La passione per la terra e gli animali venne ereditata dal figlio Bruno che, con la moglie Fulvia, negli anni Ottanta ampliò l’azienda con la coltivazione di piccoli frutti e ortaggi. Per valorizzare al meglio i prodotti, nel febbraio del 2001, all’azienda agricola è stata abbinata l’attività agrituristica facendo così nascere l’Agritur al Marter, il primo locale agrituristico della Val di Ledro!

Ad oggi l’azienda ha sempre nell’allevamento del bestiame la sua attività principale. Nella stalla si possono trovare mucche di razza Rendena e capre Bionde dell’Adamello che si tengono compagnia nei mesi invernali mentre in estate pascolano tranquille in malga. Un simpatico cagnolino fa la guardia a conigli e galline. Per la gioia dei più piccoli non mancano due asinelli giocherelloni.

L’orto viene coltivato per la produzione di insalata, cavoli, radicchio, patate, cipolle, fagioli, carote, pomodori e molto altro. A questo si aggiunge la produzione di miele da varie specie botaniche.

Tutti i prodotti dell’azienda agricola sono utilizzati per la preparazione dei piatti del ristorante e, su richiesta, disponibili anche per la vendita al dettaglio.

 
 Richiesta informazioni















   * campi obbligatori
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu